ASPETTI DI BASE PER IL VIAGGIO IN CALABRIA DEL 1° GIORNO
Il 1° giorno è in pratica un trasferimento da Catania a Cosenza, pur traversando il mare…..
Da Cosenza, ciò permette di essere più vicini ai punti di interesse nella parte medio-alta della Regione. I km da percorrere saranno circa 280.
ASPETTI DI BASE PER IL VIAGGIO IN CALABRIA DEL 2° GIORNO
Escursione nella Costa degli Dei, il cui centro più rinomato è la notissima Tropea. Visita poi di Pizzo Calabro, caratterizzato dal castello a picco sul mare. I km totali saranno circa 230.
ASPETTI DI BASE PER IL VIAGGIO IN CALABRIA DEL 3° GIORNO
Visita al Parco Nazionale della Sila, passando per San Giovanni in Fiore, sino a Santa Severina, rientrante questo nei Borghi più belli d’Italia. Dopo il pranzo a Camigliatello, già sulla via del ritorno, rientro a Cosenza
per la visita della città (l’Atene della Calabria). Km totali circa 235.
ASPETTI DI BASE PER IL VIAGGIO IN CALABRIA DEL 4° GIORNO
Visite di Locri, caratterizzato da un’ampia area archeologica e poi di Gerace, borgo dalla antica struttura bizantina nel parco dell’Aspromonte. Arrivo a Reggio Calabria. Km totali circa 275.
ASPETTI DI BASE PER IL VIAGGIO IN CALABRIA DEL 5° GIORNO
Visita di Reggio Calabria, del suo Duomo e del famoso Museo con i Bronzi di Riace. Pranzo con spettacolo folkloristico per poi visitare Pentedattilo, ex borgo- fantasma oggi rinato turisticamente.
Km totali circa 70.
ASPETTI DI BASE PER IL VIAGGIO IN CALABRIA DEL 6° GIORNO
Visita di Scilla, con il suo suggestivo quartiere della Chianalea, antico borgo marinaro. Tempo per lo shopping. Dopo pranzo, rientro in direzione di Catania. Km totali circa 130.