
Biografia
Mark Hanis è un americano che ama insegnare l’inglese, specialmente ai sardi. In passato ha lavorato alla Casa Bianca come consigliere per la sicurezza nazionale del Vice Presidente e ha fondato diverse organizzazioni: Inclusive America (per aumentare la rappresentanza nel governo), Progressive Shopper (per promuovere il consumo etico) e United to End Genocide (per prevenire e fermare il genocidio). Mark ha ricevuto numerosi premi per l’impatto sociale, tra cui Ashoka ed Echoing Green.
Mark ha anche collaborato con diverse università, tra cui Stanford University, Georgetown University e Swarthmore College, dove si è laureato. Attualmente è Associate Fellow presso il campus di Bologna della Johns Hopkins School of Advanced International Studies.
È in possesso della qualifica Cambridge CELTA per insegnare la lingua inglese a non madrelingua.
Mark ha aiutato i sardi con l’inglese in vari luoghi, tra cui l’Università della Terza Età – Quartu, l’Istituto Comprensivo Via Stoccolma, la Scuola Ugo Foscolo di Cagliari, il Liceo Linguistico Eleonora d’Arborea, l’IIS Giuseppe Brotzu, Istituto Comprensivo 2 Selargius, l’International English Centre e l’Anglo American Academy.